BE ALTERNATIVE FESTIVAL

Il festival targato Be Alternative

Storia del Festival Be Alternative

Giunto nel 2018 alla sua nona edizione, Be Alternative Festival nasce per promuovere la musica emergente italiana ed ospitare importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale. Il format ricalca quello dei più famosi festival mondiali: band spalla emergenti riscaldano l’atmosfera ed accolgono l’headliner. Subito dopo i concerti, il divertimento continua con i dj set.

Nelle sue prime edizioni la manifestazione si svolge negli spazi dell’Università della Calabria, sita nella contrada di Arcavacata di Rende, in provincia di Cosenza, ed ospita importanti artisti, tra i quali ricordiamo Lacuna Coil, Nobraino e Apres La Classe.

Dal 2015 la manifestazione cambia location e viene ospitata dallo stadio comunale “M. Lorenzon” della città di Rende, sempre in provincia di Cosenza. Tra gli artisti che hanno partecipato alla sesta e settima edizione del festival ricordiamo Salmo, Lo stato sociale e Tre allegri ragazzi morti. Grazie alle numerose presenze registrate (circa 80.000 in sette edizioni!) e alla qualità del cast artistico, Be Alternative Festival è divenuto un importante ed atteso appuntamento del panorama musicale regionale, tanto da guadagnarsi la menzione di appuntamento di riferimento per il Sud Italia all’interno del libro “La Rete dei Festival Italiani”.

Dal 2017 il festival porta il suo palco in quella che è icona storica della città di Cosenza ovvero il Castello Svevo. In questa edizione si esibiscono Coez, Gio Evan e Gazzelle.

BE ALTERNATIVE FESTIVAL 2017

BE ALTERNATIVE FESTIVAL 2016

BE ALTERNATIVE FESTIVAL 2015

Be Alternative Festival - Eventi a Cosenza