ALTERAZIONI

Chi ha detto che il teatro è una noia?

Musica d'Autore a Teatro

Festival composto da significativi appuntamenti con alcune delle migliori proposte del panorama musicale internazionale, artisti che nella loro carriera sono riusciti a mettere d’accordo critica e pubblico nel mondo del jazz, del blues e della fusion.
AlterAzioni ha come obiettivo quello di mettere in higlights la musica di qualità, la cosiddetta musica suonata, quella dei musicisti con la “M” maiuscola, garantendo una kermesse prestigiosa alla città di Cosenza e agli appassionati provenienti da tutta la regione (e, sempre più spesso, anche dal di fuori della Calabria).
Quattro gli appuntamenti organizzati al Teatro Morelli per la prima edizione, svoltasi nel 2015.

Il primo ha visto protagonisti Paolo Di Sabatino, affermato compositore, arrangiatore e pianista jazz abruzzese, affiancato da due musicisti di primaria grandezza, leader indiscussi della scena pop, jazz e fusion internazionale Jo Jo Mayer alla batteria e Christian Galvez al basso.

Per il secondo l’eccezionale chitarrista che da sempre ha varcato il confine tra jazz e blues Scott Henderson, accompagnato da Travis Carlton al basso ed Alan Hertz alla batteria.

Il terzo appuntamento ha avuto il pregio di ospitare una delle voci più interessanti del jazz americano, la cantante newyorkese Jacqui Naylor.

Il quarto ed ultimo appuntamento ha ospitato sul palco un’affermata coppia musicale da oltre trent’anni porta in giro per il mondo un originale repertorio jazz, gospel, soul e new age per sola chitarra e voce: lo storico duo statunitense “Tuck& Patti”.
Il Festival scaturisce da una joint-venture tra due delle realtà più attive e consolidate del panorama degli eventi culturali e musicali cosentini, MK Live e Be Alternative ed è patrocinato dall’Assessorato al teatro del comune di Cosenza.

Galleria Fotografica

Be Alternative - Alterazioni Festival - Eventi a Cosenza